Serramenti esterni


Dal 2015 Area Group è partner di Internorm, il più grande marchio a livello europeo per la produzione di serramenti. Un brand che, da oltre 80 anni, fissa gli standard europei per la realizzazione di finestre e portoncini d’entrata. Tecnologia avanzata, continua ricerca, design innovativo e resistenza nel tempo sono i principi fondanti di quest’azienda che propone prodotti unici e di qualità, totalmente realizzati in Austria.

Tutti i serramenti vengono creati ad hoc, a seconda delle esigenze del cliente, per integrarsi perfettamente nello stile di ogni casa, dal minimal e moderno a quello più classico ed elegante. Le finestre possono essere realizzate in PVC, PVC/alluminio e legno/alluminio, mentre i portoncini d’entrata in alluminio e legno/alluminio.

Ogni pezzo è unico e su misura: è possibile scegliere tra una vasta gamma di colori, vetri, maniglie, sistemi oscuranti e di protezioni dai raggi solari per ottenere un prodotto finale completamente personalizzato e in linea con le proprie aspettative. Oltre all’attenzione estetica, Internorm cura nel dettaglio anche la sicurezza e l’isolamento termico di tutti i serramenti, per far sì che ogni cliente possa essere soddisfatto sotto ogni aspetto.

Area Group è quindi orgogliosa di poter offrire alla propria clientela l’affidabilità dei serramenti Internorm, garanzia di una qualità che perdura nel tempo.



Okey è un marchio made in Italy che si occupa da 30 anni di porte blindate di ultima generazione. L’obiettivo dell’azienda è trasformare ogni porta blindata in un vero complemento d’arredo, grazie al design di architetti di fama internazionale e alla cura di ogni dettaglio: dalle maniglie alle serrature, dai rivestimenti alle finiture.


Hörmann: una storia di successo.
Il Gruppo Hörmann produce e commercializza a livello internazionale porte, portoni civili ed industriali, sistemi di chiusura e motorizzazioni.
Dal 1935, il Gruppo è sinonimo nel mondo di chiusure civili e industriali di elevata qualità. A seguito della geniale intuizione di Hermann Hörmann, che a metà del secolo scorso ebbe il coraggio di industrializzare la sua officina avviando la produzione della prima porta basculante per garage, l’ormai celebre “Berry” (ad oggi la porta da garage più diffusa in Europa), il Gruppo Hörmann si è costantemente evoluto, giungendo a divenire leader di settore a livello globale, presente tutto il mondo con oltre 80 filiali. Attualmente Hörmann dà lavoro ad oltre 6000 persone ed è all’origine di un volume d’affari che supera il miliardo di Euro.

Il Gruppo Hörmann ha la propria casa madre a Steinhagen e produce in 26 stabilimenti specializzati in Europa, America del Nord e Asia.
L’azienda è certificata per la qualità secondo la normativa europea ISO 9001 : 2000

Attiva dal 1990 anche in Italia, Hörmann commercializza i propri prodotti tramite la filiale locale e distribuisce in tutta la penisola attraverso una rete capillare di concessionari di zona (oltre 500) e di 90 agenti commerciali qualificati distribuiti sull’intero territorio nazionale. Grazie all’ampio bagaglio di conoscenze, esperienze ed informazioni, l’azienda si rivela da sempre all’avanguardia non solo in termini di innovazione di prodotto ma anche di adeguamento delle normative e, non ultimo, in termini di garanzie, estese ad esempio in alcuni prodotti del residenziale dai due anni regolamentari a dieci anni sul prodotto e cinque sulle motorizzazioni, un unicum ad oggi in Italia.

L’azienda mette a servizio dei propri clienti una serie di centri d’assistenza autorizzati e sempre aggiornati, in grado di intervenire tempestivamente nella risoluzione delle più diverse problematiche.
Il know how Hörmann rende peculiare anche la consulenza offerta dall’azienda, un servizio che si esplica dalla fase di progettazione a quella di posa consentendo all’impresa di predisporre i lavori nella maniera più adeguata possibile e di adottare logiche e metodi volti a un miglior utilizzo di risorse umane e tempistiche.

 

PRODOTTI

Per il residenziale

Dalle basculanti, ai portoni sezionali, sino ai portoncini d’ingresso per villette e condomini; è ampia la proposta Hörmann nell’ambito del settore residenziale. In grado di associare un design personalizzato nelle forme, nei decori e nei colori all’elevata prestazione tecnica, tali chiusure possono inoltre essere dotate delle più evolute tipologie di motorizzazioni.

Per l’industriale

La vasta gamma rivolta a tale settore comprende portoni sezionali, serrande avvolgibili, portoni a libro e portoni a scorrimento rapido. Risultato di una produzione altamente specializzata, tali chiusure mostrano non solo elevata versatilità estetica ma, soprattutto, garantiscono ottime performances in termini di robustezza, resistenza agli agenti atmosferici, coibentazione termica, sicurezza e antieffrazione. Realizzati con materiali prestazionalmente evoluti e provvisti, a piacere, di pratiche motorizzazioni, i prodotti industriali Hörmann dispongono tecnologie più innovative.

Per la logistica

Fornitore globale, Hörmann è in grado di proporre dei veri e propri sistemi integrati, una serie di soluzioni complete e personalizzate per i più svariati punti di carico-scarico: oltre ai portoni industriali, la gamma dell’azienda per il settore della logistica comprende infatti pedane di carico, sigillanti perimetrali e boccaporti prefabbricati, tutti prodotti ovviamente adattabili l’uno all’altro.